Reggio, Meriam Jane conquista il canada con la sua voce.. D’incanto!

StrettoWeb

Rientro a casa col botto per la scuola di canto moderno reggina “Incanto True Voice”, che pochi giorni fa è stata protagonista assoluta della finale del concorso canoro nazionale ed internazionale “Pop Music Festival” svoltasi presso il Vortex Live Club di Roma.
Dodici le voci finaliste, provenienti da tutta Italia e non solo, che hanno deliziato il pubblico con brani inediti e cover, ma una sola ha conquistato il pieno consenso della commissione presieduta da Vincenzo Incenzo: si tratta di Meriam Jane, giovane artista emergente di Reggio Calabria che con la favolosa interpretazione del suo nuovo brano inedito dal titolo “Tradita”, scritto ed arrangiato in collaborazione con Vincenzo Beltempo Fienga, si è aggiudicata la vittoria del concorso, giunto alla sua IV edizione.
L’artista, che già in precedenza aveva ottenuto importanti riconoscimenti quali, ad esempio, un premio della critica ed un premio alla miglior interpretazione, sarà catapultata in Canada per esibirsi come ospite al teatro “Place des Arts”. Inoltre, inizierà il lavoro di produzione del singolo con mix e mastering effettuato dalla L. A. Music Sessions di Los Angeles, video clip, promozione e distribuzione digitale e promozione radiofonica su Radio Montrèal in Canada.
Un ringraziamento particolare va ad Enzo Bellina, presidente del concorso che da anni si impegna affinchè vengano offerte queste grandi opportunità ai giovani talenti emergenti (tra i quali ricordiamo Fortunata Papandrea, Rosita Fiorello e Sara Costantino, allieve della scuola “Incanto True Voice” ed anche loro finaliste del concorso), ai giovani interpreti e, da quest’anno, anche ai piccoli talenti che si sono fatti valere con brani editi ed inediti nella categioria Junior. Tra questi: Giusy Battaglia, Martina Musarella, Roberta Giustra e Rebecca Plutino, allieve della scuola “Incanto True Voice”.
Immenso è l’orgoglio e la gioia dei maestri della scuola, Vincenzo Beltempo Fienga e Walter Tripodo, che sostengono da sempre i propri “gioielli”, accompagnandoli per mano in questa avventura musicale fatta di passione, sacrifici e tanta voglia di crescere a livello personale e professionale.
In aggiunta, sarà possibile ascoltare dal vivo Meriam Jane durante il suo Tour che avrà inizio il 7 Marzo presso il Pub “La Sosta” di Villa San Giovanni.
Facciamo, allora, un grosso in bocca al lupo alla nostra giovane cantante per la sua carriera artistica, perché il talento reggino c’è… e si fa sentire!
Info su: www.incantoweb.com

Condividi