fbpx

Reggio: lunedì 24 febbraio il primo appuntamento di “Misera ladra”, campagna promossa da Libera

liberaSi svolgerà a Reggio Calabria il primo dei tre appuntamenti regionali di promozione della campagna “Misera ladra”. Una campagna, promossa da Libera e dal Gruppo Abele, che si propone di portare avanti dal basso azioni di contrasto alla povertà.

Il nostro paese vive ormai una condizione di impoverimento materiale e culturale insostenibile ed inaccettabile. La lotta alla povertà va ripensata, quindi, in termini di interdipendenza tra le persone,le specie e all’interno degli equilibri naturali dei nostri ecosistemi. Le proposte concrete contenute nel documento, elaborato da Libera e dal Gruppo Abele,  da subito possono rispondere alla crisi materiale e culturale, rafforzare la partecipazione e rivitalizzare la nostra democrazia.

 In Calabria sono tante le persone e le associazioni che sui territori si impegnano nel sostegno ai più deboli, agli emarginati, con grande fatica e sacrifici, spesso in silenzio e senza contropartite. Per questo il coordinamento regionale di Libera Calabria promuove tre incontri con Giuseppe De Marzo, coordinatore nazionale della campagna Miseria Ladra, al fine di raccogliere testimonianze e proposte da coloro che ogni giorno si impegnano sui territori. Il primo dei tre incontri si svolgerà lunedì  24 febbraio a Reggio Calabria alle ore 17.30 presso il salone “Diego Suraci”della Piccola Opera Papa Giovanni, Via Vallone Mariannazzo.