Reggio: l’onorevole Armando Veneto presidente onorario del Think Tank Città Metropolitana

StrettoWeb

Il Think Tank Città Metropolitana è un’associazione di Club Service della Provincia di Reggio Calabria nata con atto costitutivo del 03 dicembre 2013 che ha recepito le deliberazioni di ordine generale assunte durante il Forum dei Club tenutosi a Palazzo Campanella il 25 ottobre 2013 e le indicazioni attuative risultanti dalle riunioni del 07 e 15 novembre svoltesi presso la sede del Rotary International reggino. La prima dirigenza è stata assunta dai presidenti pro tempore dei più anziani Clubs Service cittadini (Rotary, Lions, Kiwanis) mentre il coordinamento è statutariamente espressione della Fondazione Mediterranea, che ne finanzia le attività.

Durante la prima riunione del Think Tank (“Parco Nazionale e Città Metropolitana: rapporti e sinergie”, Palazzo Campanella 04 febbraio 2014) è emerso l’orientamento di accentuare ulteriormente l’assetto non politicamente schierato del movimento associativo, composto com’è da strutture che per statuto non possono fare politica partitica.

Per questo motivo il coordinamento dell’associazione è stato assunto dal dott. Raffaello Abenavoli, segretario della Fondazione Mediterranea e membro del Rotary Reggio Calabria, che sostituisce il dott. Vincenzo Vitale, presidente della Fondazione e membro del Lions Reggio Calabria Host, recentemente nominato presidente del Circolo NCD Città Libera.

Contestualmente a questa modifica dell’assetto dirigenziale, è stato nominato presidente onorario l’on. Armando Veneto, già governatore distrettuale del Lions International e socio del Club Lions di Palmi, e segretaria l’ing. Rossella Delfino, del Kiwanis reggino.

Condividi