fbpx

Reggio, la XV Assemblea Diocesana Elettiva di Azione Cattolica

imagesSabato 15 febbraio dalle ore 16.00 e Domenica 16 dalle ore 9.00 sarà celebrata presso i locali del Seminario Arcivescovile Pio XI la XV Assemblea Elettiva dell’Azione Cattolica, dal titolo “Persone nuove in Cristo Gesù. Corresponsabili della gioia di vivere”. Ogni tre anni, infatti, l’Azione Cattolica rinnova le sue cariche, misurandosi con i cambiamenti del mondo e della Chiesa e rilanciando nuove sfide nell’annuncio del Vangelo.
Sua Eccellenza Rev.ma Arcivescovo Fiorini Morosini presiederà la preghiera introduttiva del Sabato e la celebrazione eucaristica di Domenica, durante la quale affiderà il mandato ai presidenti parrocchiali.
Nel pomeriggio di Sabato 15 è previsto l’intervento di Carlotta Benedetti, responsabile nazionale della Promozione Associativa. I lavori, affidati a speciali gruppi di lavoro, verteranno sulla redazione di un documento assembleare, i cui contenuti tracceranno le linee guida dei percorsi associativi del prossimo triennio.
Il centro dell’Assemblea elettiva è rappresentato dalla Veglia di Sabato, in cui tutti i soci pregano affinché lo Spirito ispiri i cuori di quanti si impegnano nella Chiesa, per la realizzazione del Regno di Dio. L’intera associazione, pertanto, è chiamata a partecipare e a vivere in pieno questo dono che ci attende.
Per tutti coloro i quali saranno impossibilitati a partecipare è prevista una diretta streaming attraverso il sito www.reggioac.it.