Reggio, II Edizione de “Il Gusto del Cioccolato” dal 28 Febbraio al 2 Marzo

StrettoWeb

imagesIl “GUSTO DEL CIOCCOLATO”, la golosa Kermesse dedicata al cioccolato ed al gusto che sta avvolgendo tutta l’Italia, torna a grande richiesta anche nella Città di Reggio Calabria.

La rinomata manifestazione apprezzata per aver divulgato e promosso in giro per l’intera penisola la grande sapienza ed arte dei più grandi maestri cioccolatieri, è approdata per la prima volta in Calabria nel 2013, nelle due tappe di Catanzaro e Reggio Calabria, come evidente dimostrazione della volontà dell’organizzatore, degli Enti ospitanti, dei partner ma soprattutto dei cittadini calabresi di contribuire positivamente all’immagine ed allo sviluppo del proprio territorio valorizzandolo grazie ad iniziative gastronomico-culturali di particolare pregio.

Anche quest’anno, sull’onda dello straordinario successo della prima edizione e grazie all’entusiasmo ed alla calorosa accoglienza dei suoi cittadini, la città di Reggio Calabria è pronta ad ospitare questa seconda edizione arricchita di tante sorprese e novità per grandi e piccini.

L’iniziativa, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e l’Assessorato alle Attività Produttive grazie alla volontà e disponibilità dell’Assessore Domenico Giannetta, è anche quest’anno organizzata dalla Craun&Crest, società specializzata nell’organizzazione di eventi in Italia ed all’estero che per l’occasione rappresenta “Aqua di Mare”, Associazione Culturale leader nell’organizzazione di manifestazioni gastronomiche culturali.

La grande festa del cioccolato artigianale verrà inaugurata venerdì 28 Febbraio in Piazza Duomo che, per un intero week end, si vestirà di tutti i colori del cioccolato diventando la cornice perfetta di un evento unico che punta tanto al gusto quanto all’eleganza, come avviene ormai da tempo nelle altre città italiane.

Questo “contenitore” gustoso, dalla formula innovativa e vincente, ha in questi anni accolto gustose creazioni di artigiani cioccolatieri ed un ricco programma di appuntamenti dedicati ad un pubblico variegato, esigente ma soprattutto attento alla qualità ed al gusto.

Anche per questa edizione, la città di Reggio Calabria, dal venerdì alla domenica, accoglierà infatti abili maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto, tra le infinite declinazioni del cioccolato. Praline assortite, frutta fresca tuffata in golosissime creme di cioccolato, lastre di nocciolato, al latte e fondente, ma anche deliziose creme spalmabili e cremini venduti al taglio. E ancora, cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi e i soggetti più particolari, tra cui gli antichi attrezzi del mestiere, sfiziosi accessori make up e moda, strumenti tecnologici e tante altre stravaganti forme di leccornie in purissimo cioccolato fondente, spolverati da finissimo cacao.

Quello che più ci farà godere anche quest’anno sarà proprio il gusto di questo eccezionale cioccolato artigianale sapientemente lavorato ed arricchito per soddisfare anche i palati più esigenti.

Come molti ricorderanno però “Il Gusto del Cioccolato” è un’iniziativa con un duplice obiettivo: da un lato vuole essere un’occasione unica e da non perdere per gustarsi una varietà di esclusivi prodotti artigianali italiani ma anche un vero e proprio happening dedicato a grandi e piccini. Da mattina fino a tarda sera sarà infatti possibile trascorrere una piacevole giornata allietata dalle numerose iniziative ludiche e di intrattenimento realizzate dalla vivace e sorprendente Associazione “Il Cerchio Magico” ed inoltre sarà possibile prendere parte alle tante attività didattiche curate direttamente dall’APAR, l’Associazione Pasticceri Reggini che, allo scopo di favorire e promuovere attività di questo genere nella provincia di Reggio Calabria, ha individuato nell’iniziativa uno strumento di notevole pregio.

Anche quest’anno quindi non rimane che suggerirvi di non perdere questa golosa ed esclusiva esperienza e lasciarvi tentare dal “GUSTO DEL CIOCCOLATO”.

Condividi