Primarie del Pd in Calabria, appello al voto dei segretari dei circoli per Massimo Canale

StrettoWeb

Appello al voto dei segretari dei circoli a sostegno di Massimo Canale candidato a segretario regionale del PD:

Finalmente, anche a livello regionale, si svolgerà il congresso che restituirà il Partito Democratico ai calabresi, dopo anni di inefficace commissariamento esterno. E’ indispensabile, per l’effettivo cambiamento, la massima partecipazione al voto, soprattutto da parte di chi ha scelto finora di rimanere ai margini.

Massimo Canale si presenta con un programma costruito giorno per giorno sui territori, tra la gente, tra le risorse ed i problemi dei piccoli centri e delle grandi città. Ci ha messo passione, entusiasmo, competenza, determinazione e dinamismo, le stesse qualità che abbiamo scelto di metterci anche noi sostenitori.

Il popolo di centro sinistra, non può esimersi dall’andare a votare per il segretario regionale del partito Democratico, si è perso molto tempo e la Calabria, non può permettersi il lusso, essendo ultima in tutte le classifiche relative agli indicatori economici, di continuare a perdere tempo.

Non si esce da questa sorta di limbo se non con scelte nette, chiare e condivise. Basta con gli accordi nelle segrete stanze, i ruoli secondari assegnati a dispetto dei territori, le rendite di posizione.

La battaglia che portiamo avanti nella corsa alla segreteria regionale è una e solo una: rinnovamento e centralità dei territori! Per questo ribadiamo l’invito ad andare a votare e votare per colui che in queste settimane ha saputo dimostrare le sue capacità di unità, di aggregazione e di condivisione, la sua indipendenza da correnti ed aree, il suo volersi dedicare esclusivamente alla ricostruzione del partito e di non essere in cerca di altre poltrone.

Non chiediamo di votare Massimo Canale a prescindere; non chiediamo di appoggiare i nostri candidati della lista “Tutta un’altra storia” per simpatia o semplicemente perché ci si conosce, ma chiediamo aiuto per costruire un futuro per il PD calabrese, lontano dalle elezioni e dai proclami elettorali.

Chiediamo un voto per ricostruire il partito, dargli un profilo ed una linea politica, farlo radicare sui territori, renderlo aperto ed inclusivo, rappresentativo ed immerso nella realtà. Anche il congresso regionale, come fu per quello provinciale, può segnare una svolta: cambiare e rinnovare è possibile, basta volerlo! Andare a votare il candidato alla segreteria regionale Massimo Canale e la sua lista è “Tutta un’altra storia”
I segretari dei circoli del Pd della Locride
Africo, Agnana, Benestare, Bivongi, Canolo, Casignana, Caulonia, Gerace, Mammola, Martone, Monasterace, Samo, San Luca, Sant’agata del Bianco, Siderno, Stilo
I segretari dei circoli del Pd della Piana
Anoia, Cinquefrondi, Galatro, Giffone, Gioia Tauro, Oppido Mamertina, Polistena, Rizziconi, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà, Terranova, Varapodio,

Condividi