Palermo: inaugurato centro plurispecialistico per la prevenzione delle disabilità

StrettoWeb

leoluca-orlandoIl Sindaco Leoluca Orlando stamani ha partecipato all’inaugurazione del centro pilota plurispecialistico sperimentale per la prevenzione delle disabilità e delle alterazioni posturali “Le officine di Ippocrate”, all’ospedale Cto dell’azienda Villa Sofia-Cervello. I centro, prima esperienza pubblica in Italia,  è nato con la collaborazione dell’Associazione nazionale infezioni osteo-articolari e con il supporto dalla Lega Serie B che ha promosso la campagna di sensibilizzazione e prevenzione “Mi hanno rotto!” sulle infezioni osteo-articolari.

Oltre al Sindaco erano presenti, tra gli altri, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, il Commissario straordinario ospedali riunti Villa Sofia-Cervello, Giacomo Samperi, il responsabile del Centro “Le Officine d’Ippocrate”, Angela Provanzano e il Segretario nazionale ANIO Onlus, Giacomo Casalbianca.

“Sono molto orgoglioso – ha detto il Sindaco Orlando – di essere presente all’inaugurazione di questo centro che sostanzialmente cerca di prevenire “le cattive notizie”. Il mio apprezzamento va a tutti coloro che hanno lavorato per questo obiettivo sottolineando la sensibilità del commissario Angelica Provenzano che si è spesa molto affinché si cementasse l’importante collaborazione tra la società civile e pubblica amministrazione chiave vincente per migliorare la qualità della vita. Quello di oggi è un nuovo esempio concreto di integrazione sociosanitaria e la conferma di ciò è la consegna della medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica. Oggi diamo una nuova risposta di qualità ai servizi socio sanitari ai palermitani per una città migliore”

Condividi