Mileto (VV), uomo tenta suicidio col gas: salvato

StrettoWeb

images 8I Carabinieri della Stazione di Mileto diretti dal maresciallo Alessandro Demuro sono intervenuti venerdi nella frazione Calabrò, nel Vibonese, impedendo l’esplosione di una palazzina di tre piani a causa dell’apertura di una bombola del gas da parte del padrone di casa intenzionato a togliersi la vita.

È stata una vicina di casa dell’uomo – un commerciante del luogo di 47 anni che aveva atteso l’uscita di casa dei propri familiari – a chiamare i Carabinieri avvertendo un forte odore di gas provenire dal piano terra dell’immobile. I militari dell’Arma, giunti immediatamente sul posto, dopo aver bussato al portone della palazzina, non vedendosi aprire hanno sfondato una finestra laterale e, dopo aver tratto in salvo il commerciante portandolo fuori di casa, hanno provveduto a chiudere la bombola del gas.

Sul posto, avendo il gas ormai invaso l’intero immobile, sono poi intervenuti i Vigili del fuoco provenienti da Vibo Valentia al fine di mettere in sicurezza l’intera zona ed evitare quindi un’esplosione, mentre i sanitari del 118 hanno trasportato il commerciante in ospedale a Vibo Valentia per gli accertamenti e le cure del caso.

Condividi