Messina, verranno abbattuti i cancelli di via Nicaragua

Via-nicaraguaSembra essere giunta al termine la lunga e complicata vicenda di via Nicaragua: la strada tornerà pubblica, e saranno eliminati i cancelli che l’hanno trasformata in un vero e proprio cortile privato di un’abitazione.

La vicenda ebbe il suo momento di massima notorietà durante lo scorso ottobre, quando venne mandato in onda su Italia 1 un servizio del programma Le Iene. Il Dipartimento attività edilizie e repressione abusivismo del Comune di Messina ha emanato un’ordinanza per la rimozione dei cancelli di via Nicaragua, dichiarando la natura pubblica della strada, come emerso da alcuni atti interni al Comune e da una nota dell’IACP (Istituto Autonomo Case Popolari).

Fondamentale è stata però la nota della Prefettura, che ha formalmente chiesto al Comune di procedere alla rimozione in quanto la strada in questione è prevista dal Piano di Protezione Civile, come via di fuga per il raggiungimento dell’area di emergenza.

I cancelli saranno eliminati nei prossimi giorni, ma gli inquilini responsabili della loro costruzione possono ancora ricorrere al TAR entro 60 giorni.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE