Messina: opportunità per imprenditoria femminile, domani presentazione bando Start Up

StrettoWeb

La  Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (FIDAPA BPW-Italy) promuove il Bando Start Up per la promozione di nuove imprese innovative femminili, con l’obiettivo di sostenere le donne che vogliano intraprendere una nuova impresa fondata sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca o che impiega nella propria attività un forte tasso d’innovazione.

Il bando sarà presentato domani, venerdì 14, alle ore 11, nella sede di Confindustria Messina in Piazza Cavallotti, alla presenza del presidente della sezione FIDAPA di Messina, Susy Pergolizzi, del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, Simona Caratozzolo, dell’assessore alle pari opportunità del Comune, Patrizia Panarello, e dalla responsabile del Gruppo Startup Messina, la consigliera comunale Lucy Fenech.

Tramite il bando saranno selezionate sette idee di impresa, una per ciascuno dei distretti in cui si articola FIDAPA BPW-Italy. I migliori progetti saranno sostenuti con un premio in denaro e con formazione per l’avvio d’impresa, supporto al perfezionamento del progetto d’impresa e assistenza nella ricerca di potenziali investitori o partner.

Condividi