Messina: oggi presentazione di Europa 2020, forum interregionale sulla mobilità

StrettoWeb

In vista dell’ Interregional Forum che si svolgerà giovedì 27, dalle ore 9 alle 14, al Palacultura Antonello, organizzato nell’ambito del piano europeo “SUM: Sustainable Urban Mobility“, oggi conferenza stampa a Palazzo Zanca sul tema “Europa 2020: Scenari per la Mobilità Urbana Sostenibile”.

L’assessore Cacciola, tra i presenti alla conferenza, ha sottolineato che: “Il progetto, che è stato avviato nel 2012 con un incontro in Portogallo, consente di fare conoscere le nostre pratiche, confrontarci con altre realtà e decidere percorsi comuni, impiegando esperienze e metodi già acquisiti in altre città. L’obiettivo è quindi cercare soluzioni innovative per una mobilità urbana sostenibile attraverso un piano di cooperazione traslazionale. Domani è in programma una riunione del comitato direttivo ed una visita al CNR di Messina, mentre giovedì si terrà il convegno al Palacultura“.

Giovedì 27, al Palacultura, si confronteranno ricercatori, imprenditori, progettisti ed istituzioni pubbliche di nove Paesi dell’Unione Europea, per trattare le migliori strategie ed iniziative per una mobilità urbana a misura di cittadino, da porre in essere per la nuova programmazione 2014-2020.

Condividi