Messina: oggi alle 19 concerto per arpa delle gemelle Palazzolo

StrettoWeb

gemelleOggi alle ore 19, nella Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele, le giovani arpiste Sabrina e Simona Palazzolo, per il secondo appuntamento della mini-rassegna Accordiacorde, striscia di concerti infrasettimanali, eseguiranno il progetto per arpe celtiche ‘Clarsàch’.

Sabrina e Simona Palazzolo, sorelle gemelle, nate a Messina nell’agosto 1996, hanno conseguito il diploma al Conservatorio di Messina “A.Corelli” con il massimo dei voti e la lode in arpa, ed hanno studiato con alcuni fra i migliori arpisti mondiali quali Elizabeth Fontan-Binoche, Judith Liber, Alice Giles.

Insieme hanno tenuto importanti concerti a Roma, Milano, Torino, dove hanno partecipato al “14th Suzuki Word Convention” e in molte altre città italiane, ma anche all’estero.

Scelte in Francia da Elizabeth Fontan-Binoche per partecipare al concerto conclusivo della “Academie International d’etè” di Nizza, sono state premiate anche a Milano, da una giuria di Arpiste presieduta da Isabelle Moretti. Sono tra le più giovani componenti dell’Orchestra Italiana di Arpe e nell’agosto 2013 hanno conseguito il 1° premio nel Primo Concorso Internazionale di Arpa “Mirella Vita” nella sezione “arpa da camera”.

Condividi