Messina: in manette gli autori della rapina presso la Posta di via T.Cannizzaro messa a segno ieri mattina

StrettoWeb

posta via tommaso cannizzaro messinaNella giornata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato FUSCO Giuseppe, messinese di anni 31 e PULEO Davide, messinese di anni 20, entrambi pregiudicati, in quanto ritenuti responsabili della rapina ai danni dell’Ufficio Postale avvenuta ieri mattina in via Tommaso Cannizzaro.

I due malviventi col volto coperto dopo aver fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale , sotto la minaccia di taglierino nei confronti di un dipendente si sono impossessati di denaro contante pari a circa € 1000, dileguandosi a piedi lungo le vie limitrofe.

Le immediate ricerche avviate dagli agenti della Polizia hanno consentito di rintracciare poco distante dell’ufficio postale, FUSCO Giuseppe, che è stato accompagnato presso la Questura per l’avvio immediato degli accertamenti in ordine alle sue responsabilità.

La immediata ed intensa attività di indagine degli investigatori, in particolare la capillare attività di visione delle immagini del sistema di video sorveglianza dell’Ufficio postale non ché gli altri esercizi commerciali della zona hanno consentito non solo di rilevare che proprio uno dei rapinatori indossasse lo stesso abbigliamento del FUSCO Giuseppe, ma anche di risalire all’identità del secondo rapinatore.

Pertanto, FUSCO Giuseppe è stato tratto in arresto in flagranza di reato, mentre PULEO Davide, dopo essere stato rintracciato nel pomeriggio lungo il viale Annunziata, alla vista dei poliziotti, si dava alla fuga, tanto da costringere, durante l’inseguimento, un agente ad esplodere in aria a scopo intimidatorio, alcuni colpi di pistola. Il fuggitivo, che aveva tentato di nascondersi all’interno di un asilo chiuso, è stato accerchiato in modo tale da inibirne la fuga, e quindi successivamente bloccato. La perquisizione eseguita a suo carico ha consentito di rinvenire in una tasca del giubbotto la somma in contanti di € 310 mentre nel corso della perquisizione domiciliare è stato sequestrato l’abbigliamento usato per compiere la rapina. Alla luce di quanto sopra PULEO Davide è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Inoltre è stata rinvenuta nelle immediate vicinanze della Posta di via Tommaso Cannizzaro una Fiat Uno di colore rosso, con il motore ancora acceso, compendio di furto consumato nella mattinata di ieri, mezzo che era stato usato dai malviventi per raggiungere il luogo della rapina.

Gli arrestati, su disposizione del PM di turno, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale di Gazzi.

Condividi