Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, Gioveni: “l’intero rione di Fondo Fucile al buio: disagi per i residenti!”

Il consigliere comunale Libero Gioveni ha richiesto interventi urgenti al Dipartimento di pubblica illuminazione per ripristinare gli impianti che alimentano tutti i punti luce presenti nel popoloso rione di Fondo Fucile, che ormai da parecchi giorni si trova nel buio più totale!

Il guasto – secondo quanto hanno comunicato i tecnici del dipartimento al consigliere – è dovuto agli incendi divampati spontaneamente in due cabine di alimentazione a causa probabilmente della vetustà dei cavi.

Gioveni ha sollecitato gli stessi tecnici ad accelerare i necessari lavori di manutenzione in quanto i residenti stanno andando incontro a innumerevoli disagi, con l’aggravante che molti di loro temono anche per la loro incolumità.

Facile immaginare anche la paura di essere derubati visto che il fitto buio in un rione in cui purtroppo si tocca con mano anche un elevato disagio sociale, non può che facilitare le malefatte di chi vorrebbe approfittare di questa penalizzante condizione ambientale.

L’ennesima disfunzione agli impianti cittadini della pubblica illuminazione, che si unisce a quella ormai radicata e sempre più diffusa dei furti di rame – secondo Gioveni – deve indurre l’Amministrazione a considerare prioritario un settore che rischia di far sprofondare la città in un’emergenza senza precedenti!