Messina bello e vincente: allo “Zaccheria” la doppietta di Ferreira stende il Foggia

StrettoWeb

Un Messina arrembante e compatto torna a vincere in trasferta battendo il Foggia 2-1 grazie ad una prestazione di alto livello, ma soprattutto grazie ad un Costa Ferreira sempre più valore aggiunto di questa squadra che con la doppietta di questa sera diventa il miglior marcatore giallorosso.

LA CRONACA – Primo tempo tutto di marca giallorossa. La formazione di Grassadonia scende sul terreno dello “Zaccheria” per nulla intimorito di affrontare la quarta forza del torneo e mette subito sotto gli avversari creando diverse palle gol. A sorpresa è il Foggia a passare in vantaggio al 9′ minuto sfruttando al meglio un contropiede con Cavallaro. La risposta del Messina è rabbiosa e immediata, al palo colpito da Costa Ferreira seguiranno le occasioni di Bernardo e Corona. E’ solo il preludio per la perla del numero 10 biancoscudato che al 28’esimo disegna una traiettoria meravigliosa di sinistro che si insacca all’incrocio dei pali per l’1-1.

Nella ripresa il Messina abbassa un po’ il baricentro lasciando l’iniziativa ai padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Loiacono ma la risposta di Lagomarsini è da vero felino, e salva il risultato. Col passare dei minuti sembra prendere coraggio la squadra di mister Padalino ma da un’azione imbastita da Corona nasce il meritato vantaggio del Messina all’85’esimo : il capitano giallorosso salta il suo diretto avversario e serve a sinistra per Squillace che mette un cross teso sul secondo palo dove arriva pronto come un falco Costa Ferreira che di piatto a due passi dalla linea di porta sigla il 2-1 definitivo.

Prestazione brillante e vittoria pesantissima per il Messina che conquista tre punti fondamentali che fanno balzare la formazione di Grassadonia al 6° posto in condominio con Chieti e Ischia, in attesa delle gare di domenica. Un segnale importantissimo per i peloritani che adesso sembrano davvero aver scacciato i fantasmi di un inizio torneo da incubo e che conferma di aver trovato la giusta quadratura per puntare con decisione alla promozione.

Ecco la classifica aggiornata:

Caseratana 44
Teramo 41
Cosenza 40
Foggia 40
C.Rigone 33
Messina 32
Ischia 32
Chieti 32
V.Lamezia 31
Aversa N.31
Melfi 30
Poggbonsi 29
Tuttocuoio 27
Martina F. 24
Sorrento 23
Aprilia 23
Arzanese 21
Gavorrano 20

Condividi