Messina: area pedonale Cairoli, tra le novità, da domani un palco per attività ludiche

StrettoWeb

tir piazza cairoli messina 2E’ pronta la proposta di delibera della Giunta comunale di Messina per migliorare la vivibilità dell’ isola pedonale di Piazza Cairoli.

Per incentivare i commerci si è pensato di non far pagare i negozianti per l’occupazione del suolo pubblico per un periodo di sei mesi, afferma Francesco Palano Quero, presidente della IV circoscrizione di Messina, misura che dovrebbe essere approvata in settimana.

Si sta, inoltre, lavorando per predisporre l’installazione di ulteriori stalli per motorini in Via Dogali (alta e bassa), via Fabrizi (bassa) e all’intersezione tra Cairoli e Garibaldi, dove si prevede realizzare la fermata dei Bus turistici e del bus-navetta di collegamento con il Cavallotti.

Inoltre, su commissione di alcuni commercianti si vorreberro inserire degli arredi urbani fatti con materiali riciclati come vasi portapiante (vedi foto).urbano

Già da domattina alle 9 a piazza Cairoli verrà collocato un palco che il Comune mette a disposizione della città, per svolgere iniziative ludiche, d’intrattenimento e artistiche.

Condividi