fbpx

Messina: 15mila euro dal Dipartimento Pubblica Istruzione per progetti nelle scuole

scuolaL’Amministrazione comunale di Messina insieme al Provveditorato agli Studi e le istituzioni scolastiche del territorio ha deciso di sostenere progetti di approfondimento rivolti a giovani studenti.

A tal fine il Dipartimento della Pubblica Istruzione ha destinato 15mila euro per la realizzazione di progetti da realizzare nelle scuole entro il patto territoriale competente. Finora, ne sono stati presentati circa settanta di cui la maggioranza a costo zero, che sono stati pubblicati nel portale dell’assessorato alla pubblica istruzione del sito istituzionale www.comune.messina.it.

L’assessore alla pubblica istruzione, Patrizia Panarello, considerata la valenza didattica culturale e sociale dei progetti presentati, ha invitato i dirigenti scolastici ad individuare e comunicare all’indirizzo email istruzione@comune.messina.it entro lunedì 10 Febbraio, quale fra i progetti presentati possa essere realizzato presso il proprio istituto.

I responsabili delle associazioni, entro mercoledì 12 Febbraio, a loro volta dovranno contattare i presidi per presentare i progetti. Raggiunto l’accordo e completate le opportune procedure, l’assessorato provvederà alla distribuzione dei fondi disponibili a tutti gli istituti comprensivi per rendere possibile la realizzazione.

A conclusione dell’anno scolastico l’Amministrazione comunale premierà i lavori portati a termine con successo.