fbpx

Martedi “incontro sulla legalità” nell’aula magna della scuola media Klearcos ad Archi: incontro con i magistrati Roberto Di Palma e Antonino Foti

imagesSi terrà martedì 4 febbraio 2014 nell’aula magna della media Klearcos ad Archi, il nuovo “incontro sulla legalità” promosso nell’ambito di uno dei progetti educativi programmati nel POF – piano offerta formativa – dell’Istituto comprensivo “Falcomatà-Archi”.
L’incontro che avrà inizio alle ore 9,30, vedrà protagonisti il dr. Roberto Di Palma, sostituto procuratore presso la Procura di Reggio Calabria, e il dr. Antonino Foti, giudice presso la Sezione del Riesame del Tribunale di Reggio Calabria; e avrà come attento pubblico gli alunni e i docenti delle quinte classi della scuola primaria di Archi, e tutti gl alunni della media Klearcos. Ad introdurre i lavori sarà la dirigente scolastica della “Falcomatà Archi”, dottoressa Serafina Corrado che illustrerà lo scopo dell’iniziativa mirata a formare gli alunni ad una cittadinanza attiva e impegnata nel rispetto delle primarie regole fissate con la Costituzione italiana. A dare maggiore senso e rilievo alla giornata della legalità nelle scuole di Archi, è il patrocinio offerto dalla sezione di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Magistrati – ANM – presieduta dal dottore Filippo Leonardo.