fbpx

La Leonida Edizioni presenta ad Abbiategrasso la scrittrice milanese Carla Spinella

imagesSi svolgerà il 13 febbraio alle ore 18:00 presso la Biblioteca Chiesa Rossa sita in via San Domenico Savio 3 – Abbiategrasso (MI) la presentazione del libro Il Canto dell’Assenza (Leonida Edizioni 2013) della scrittrice di origini calabresi Carla Spinella. L’incontro sarà presentato e moderato dal critico letterario Luciano Aguzzi

Carla Spinella, calabrese di origine e milanese di adozione, è stata per oltre vent’anni docente di italiano e latino, nonché vicepreside, al Liceo scientifico «Salvador Allende». Attualmente è docente di Scrittura creativa all’Unitre di Milano e docente teatrale e regista della compagnia amatoriale «Siamo seri: ridiamoci su!».
Il percorso poetico di Carla, che scrive in italiano e in grecanico (grecocalabro della Bovesìa), è iniziato negli Anni Sessanta. Le sue ultime raccolte sono intitolate Eva ostinata (La Vita Felice, Milano 2011; Premio Kafka di poesia) e Il canto dell’assenza (Leonida Editore, Reggio Calabria 2013). I versi di questa poetessa raffinata e sensibile coinvolgono i lettori suscitando profonde emozioni.