fbpx

Il 19 febbraio a Roma tavolo tecnico sull’Ansaldo-Breda di Reggio Calabria

omecaMercoledì 19 febbraio a Roma si terrà un tavolo tecnico per discutere della difficile situazione dell’O.me.ca di Reggio Calabria.

All’incontro saranno presenti Federica Dieni deputata M5S,  il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, le organizzazioni sindacali, il management di Ansaldo-Breda, nonché  i lavoratori coinvolti nell’annosa querelle.

L’incontro che si svolgerà presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per evitare degli “abusi di posizioni dominanti” e garantire la libera iniziativa economica privata.

L’Ansaldo-Breda, leader nella costruzione di veicoli su rotaie, con molte commissioni internazionali, è una realtà economica per la quale tutti devono scongiurare la chiusura, prima fra tutte Finmeccanica.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, l’Amministratore Delegato della società, in un’audizione alla Camera,  aveva indicato il deconsolidamento di Ansaldo-Breda come unica soluzione praticabile, per evitare di dover provvedere ad ulteriori tagli e licenziamenti.