Gli Amici del Museo di Taranto e Napoli visitano i Bronzi e la città di Reggio

StrettoWeb

Secondo un programma predisposto da tempo, la delegazione dell’Associazione ‘Amici del Museo’ di Taranto sarà a Reggio i giorni 1 e 2 marzo. Nella circostanza, il prof. Vincenzo Panuccio, presidente dell’omologa Associazione di Reggio, ha fatto predisporre un qualificato tour turistico-culturale. Esso prevede, oltre alla Sala dei Bronzi di Riace, la visita alle mura magnogreche, alla terma di età romana, alla Cattedrale, al Museo Diocesano, alla Chiesa degli Ottimati e al Castello Aragonese, per concludersi con l’area ipogea di Piazza Vittorio Emanuele.
Ai graditi ospiti saranno, così, fatte conoscere alcune delle principali attrattive storiche e artistiche che la Città offre. Non omettendo l’apprezzamento del nostro bergamotto, e senza tralasciare un adeguato approccio alle specialità enogastronomiche della cucina reggina.
Agli Amici del Museo di Taranto seguiranno, il successivo giorno 3 marzo, gli Amici del Museo di Napoli, guidati dal Presidente, prof. Antonio Speranza.
In questo contesto, l’Associazione di Reggio Calabria punta ad ospitare, nel prossimo mese di novembre, il XXVIII Convegno Nazionale della Federazione Italiana Amici dei Musei (FIDAM).

Condividi