Far West per le strade: ucciso un ladro

StrettoWeb

images 9Sparatoria con la polizia nel pomeriggio in corso Moncalieri a Torino. Un uomo è morto. Si tratta di un italiano con qualche precedente.

Ancora confusa la dinamica di quanto avvenuto: tutto è iniziato alle 15.50 quando un commesso di un negozio di abbigliamento in via Garibaldi ha notato una persona sospetta. Quando il vigilante è arrivato sul posto all’inizio non ha rilevato nulla di strano.

A questo punto non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto: forse il malvivente ha minacciato il vigilante e si è fatto portare in auto, una Opel Corsa, per un tratto di strada. Poi è sceso ed è salito su una Multipla con un uomo e una donna a bordo il cui ruolo non è ancora chiaro. Il vigilante li ha seguiti, avvertendo il 113, fino a corso Moncalieri dove la polizia ha intercettato e fermato la vettura.

I tre allora sono scesi dall’auto ma l’uomo ha estratto due pistole, un revolver e un’automatica con il silenziatore, con cui ha minacciato prima gli operatori di polizia e poi di uccidersi. Ha tentato di nuovo la fuga e a quel punto ha esploso dei colpi di pistola a cui la polizia ha risposto uccidendolo. A nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118. Il tutto è avvenuto in circa un’ora.

Condividi