Crotone: presentato oggi il progetto di rilancio del porto turistico

StrettoWeb

Questa mattina, presso i locali dell’ex Lazzaretto, sul lungomare Cristoforo Colombo di Crotone, è stato presentato ufficialmente il progetto di rilancio del porto turistico della città alla presenza del Sindaco Peppino Vallone, di Giovanni Pugliese, Presidente della Lega Navale di Crotone e di Napoleone Guido della Società Marina di Crotone S.p.a.

L’idea è stata proposta dalla Società appena nominata, una società pubblica nata due anni fa per gestire il nuovo porto pitagorico.

Quest’oggi si è colta anche l’occasione per illustrare l’avviso, che rimarrà pubblicato per 45 giorni sul sito istituzionale del Comune di Crotone, per la manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di una partnership pubblico-privata, a cui affidare il 90% della società; si è ricordato a riguardo che la Marina Spa manterrà solo una minima quota per attività di controllo.

Il progetto in questione prevede, tra le altre cose, 700 nuovi posti per le imbarcazioni da diporto; investiti circa 10 milioni di euro.

Condividi