fbpx

Comitato Aperto Roccaforte Democratica: “Non possiamo accettare un temporale blocchi le strade” (FOTO)

images

Comunicato Stampa Comitato Aperto Roccaforte Democratica:

Non possiamo accettare in alcun modo che un normale temporale blocchi le vie di trasporto che collegano il centro abitato del Comune di Roccaforte del Greco con le zone limitrofe.
Nella località Paci, sempre nel comune di Roccaforte del Greco, a causa del cedimento di una parte della carreggiata della SP23, che collega il Comune con Melito P.S., l’accessibilità risulta limitata e, come si può vedere dalla foto, molto pericolosa.
Oltre a creare notevoli disagi per i cittadini Roccafortesi l’accessibilità è impedita ai mezzi di trasporto pubblico e per tale ragione i numerosi studenti, che dovranno raggiungere i rispettivi Istituti, subiranno notevoli disagi.
Purtroppo questo non è il primo episodio che la nostra comunità è costretta a subire e non possiamo accettare che la popolazione di Roccaforte del Greco rimanga isolata dal resto della zona così come avvenuto qualche anno fa, in un clima di indifferenza totale.
Il tema del dissesto idrogeologico oggi più che mai starà al centro del nostro impegno per Roccaforte del Greco e per il territorio dell’area grecofona.
Ci appelliamo da subito alle istituzioni provinciali e regionali in modo che possano intervenire in modo repentino per risolvere la situazione di emergenza e di disagio che non possiamo più sopportare.