fbpx

Castrovillari, Rosa Alba Galeandro alla prima biennale della crativita’ a Verona

imagesLa pittrice castrovillarese Rosa Alba Galeandro, del CIF locale, Centro Italiano Femminile, è stata selezionata per la Prima Biennale della Creatività.
Lo rende noto la presidente,Rosalia Vigna la quale aggiunge: “Un traguardo importante per la nostra amica Rosa Alba, a cui va non solo il mio personale, ma di tutto il Centro Italiano Femminile di Castrovillari, sincero e caloroso augurio per un sempre più brillante futuro artistico.”
L’evento, dalla risonanza internazionale, si svolgerà a Verona, presso il Palaexpò della Fiera dal 12 al 16 febbraio 2014 e sarà inaugurato da Vittorio Sgarbi.
L’importante manifestazione gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Veneto e del Comune di Verona (Assessorato dei Beni Culturali). La direzione critica è affidata a Paolo Levi , quella artistica a Sandro Serradifalco.
La Gaelandro parteciperà alla mostra con il dipinto “ Musa tra i fondali” , olio su tela, 60×80.
Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura. E la pittura, la scultura, la fotografia, il design, i video art e la letteratura saranno degnamente rappresentati, proponendo un’esperienza fruitiva innovativa.
Ospite d’onore e madrina per la serata della premiazione sarà la nota cantante lirica Katia Ricciarelli.
Presente in qualità di giornalista e presentatore Red Ronnie con il suo Roxy Bar TV per le interviste agli artisti protagonisti della manifestazione. La Prima Biennale Italiana della Creatività rappresenterà uno tra i più rilevanti eventi espositivi del 2014.