fbpx

Capo d’Orlando (ME): da oggi al 4 marzo un carnevale “solo per chi ha voglia di Sorridere…”

carnevale d'orlando-02Sarà un Carnevale “solo per chi ha voglia di Sorridere… L’inequivocabile slogan coniato per il Carnevale d’Orlando 2014, è l’emblema di come sarà vissuto il  periodo più spensierato e allegro dell’anno nel centro tirrenico. Ancora una volta l’Amministrazione Sindoni ha messo a punto una serie di manifestazioni che allieteranno i prossimi giorni e permetteranno a quanti sceglieranno Capo d’Orlando, di “staccare” dalla routine quotidiana.

Il calendario delle manifestazioni carnascialesche è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa, a cui hanno partecipato: il Sindaco Enzo Sindoni, l’Assessore Rosario Milone ed il Consigliere Fabio Colombo.

“Ancora una volta sono qui a ringraziare l’Assessore Milone ed il Consigliere Colombo”.  Ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni che ha così proseguito: “il nostro obiettivo in questo periodo dell’anno è quello di dare vitalità ed allegria alla gente. Per raggiungere questo obiettivo non ci vuole molto, solamente tanta buona volontà e organizzazione, cose che Rosario e Fabio hanno nel Dna. La disponibilità di circoli, contrade e semplici cittadini ha fatto il resto, quindi buon Carnevale a tutti”.

“Quattro giornate in allegria, quattro giorni insieme in piazza e per le strade – ha esordito l’Assessore Milone – perché a Capo d’Orlando c’è tanto entusiasmo, tanta voglia di fare, di divertirsi. Animazione, musica, sano divertimento per grandi e piccini. Ma anche tanti regali, messi a disposizione dall’Amministrazione, poiché anche in questa edizione, verrà effettuato un sorteggio (martedì 04 marzo nella Palestra Comunale), legato alla vendita dei biglietti che i carristi effettueranno per autofinanziarsi”.

“Sei carri e altrettanti gruppi – ha esordito il Consigliere Colombo – tre in più dello scorso anno, ma sopratutto tante persone che da settimane lavorano per i due giorni di sfilate. Quest’anno il risultato sarà sbalorditivo: i carri sono fatti esclusivamente con la cartapesta e avranno movimenti meccanici impeccabili. Questa è senza dubbio la migliore risposta a chi solamente 8 anni fa ci ha detto che Capo d’Orlando non aveva una tradizione carnascialesca e non avrebbe mai potuto competere con il resto dell’hinterland. Oggi purtroppo molti dei centri che vantavano una decennale tradizione non hanno più il Carnevale”.

In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti del Carnevale d’Orlando 2014.