fbpx

Caltagirone (CT): Ioppolo e Musumeci contrari alla chiusura casa per anziani

anziani “Sembrerebbe che l’intenzione unica del Governo Crocetta, a proposito della Casa di Riposo Santa Maria di Gesù di Caltagirone, sia la sua chiusura”.

E’ quanto affermato dai deputati regionali Gino Ioppolo e Nello Musumeci.

Il Presidente Crocetta aveva dapprima annunciato un’ inchiesta sulla vicenda e dopo si era anche impegnato con i lavoratori della struttura per il suo salvataggio, unica residenza pubblica per anziani della Città e del suo vasto territorio limitrofo. Questa irrefrenabile inclinazione del Presidente Crocetta – continuano Ioppolo e Musumeci – di elargire quotidianamente annunci e impegni, puntualmente disattesi, sta diventando insopportabile per il popolo siciliano. Il Commissario dell’IPAB nominato dal Governo sembrerebbe desideroso solo di chiudere quanto prima i battenti e non è credibile il fatto che una decisione così grave sia stata assunta senza l’accordo del Governo.”

“L’IPAB si può ancora salvare – concludono Ioppolo e Musumeci – basterebbe aspettare l’esito della vendita all’asta dei beni immobili di cui è proprietaria i cui introiti potrebbero essere sufficienti a ripianare il debito. Sarebbe assurdo se si arrivasse a chiudere una struttura capace ancora di ripianare il proprio disavanzo di bilancio”.