Calabria, Ncd: “Straordinari risultati dal Turismo e dalla prevenzione idrogeologica”

StrettoWeb

Di seguito nota del coordinamento regionale del Ncd:

Oggi sono stati riportati due risultati straordinari ottenuti dalla Giunta regionale .
A Milano è stato presentato il dato sui flussi turistici che ha visto, in un momento di crisi economica forte, la presenza di oltre 1.600.000 turisti nel 2013.
Si tratta di un successo per la nostra Regione destinato a crescere visti gli accordi chiusi dal presidente Scopelliti con Msc Criciere e con diverse compagnie aeree.
Straordinario anche l’impegno dell’assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile, con lo stanziamento di circa 640 mln di euro per la prevenzione idrogeologica.
Com’è noto la Calabria ha un forte rischio sismico e nel passato ha pagato i ritardi nella programmazione che si sono rivelati fatali in coincidenza di eventi naturali catastrofici.
Imoegnare una somma del genere insieme ai Comuni significa mettere al sicuro una vasta area montuosa a rischio proteggendo realmente il territorio da ogni insidia.
Queste due modalità di intervento, diverse ma complementari, appartengono alla cittadinanza calabrese verso la quale l’attenzione della Giunta regionale è notevole e si esplica con dati di fatto incontrovertibili.

Condividi