Calabria, concorso multidisciplinare MArteLive con le selezioni provinciali della sezione “Letteratura”

StrettoWeb

images

Nota Stampa Filippo Sorgonà:

Ritorna in città il concorso multidisciplinare MArteLive con le selezioni provinciali della sezione “Letteratura”.
Con “Letteratura Viva” autori inediti proveranno a varcare la soglia dell’anonimato a favore della scena pubblica attraverso poesie, storie ,narrazioni ,readings; un’occasione per valorizzare talenti oltre che per sviluppare un confronto culturale sempre proficuo e gravido di nuove intelligenze.
MArteLive Calabria è ormai arrivata al “giro di boa” dopo gli avvincenti appuntamenti sviluppati, nel corso degli ultimi mesi, in tutte le province della regione , da Reggio a Cutro passando per Lamezia fino ad Amantea ( la prox settimana) ed una Finale verso metà aprile che si profila ricca di sorprese ed ospiti nazionali d’eccezione.
Il decennale ed affermato Concorso porterà a Roma i vincitori delle relative sezioni che si saranno contraddistinti meritevolemente e che rappresenteranno alla finale capitolina le nostre “eccellenze” artistiche territoriali.
Musica, Dj, Teatro, Pittura, Fotografia, Video, Letteratura, Arti Grafiche…sono solo alcune delle sezioni che saranno rappresentate.
Domani sera intanto, presso il circolo culturale “Venezia”, le selezioni di Letteratura prevedono un ospite prestigioso quale testimonianza del tema “Musica e Narrazione” : il maestro di tamburi a “cornice” Nando Brusco.
Con lo spettacolo “Tamburo è Voce” la città accoglie una “perla” della nostra tradizione ; sarà possibile rivivere suggestioni e magie che oltrepassano la soglia del suono per divenire “racconto figurato” di antiche storie del nostro Sud fra Mito e Leggenda.

Condividi