Barcellona (Me): la soddisfazione dell’associazione Big Bang per l’affermazione di Raciti e Spicola

StrettoWeb

L’associazione politico-culturale “Big Bang” di Barcellona Pozzo di Gotto esprime, con la seguente nota, soddisfazione per l’elezione del duo Raciti-Spicola alla segreteria regionale del Partito Democratico:

L’Associazione politico-culturale “BIG BANG” Barcellona Pozzo di Gotto esprime la propria gratitudine ai tanti amici, simpatizzanti e tesserati del Pd che, con il loro significativo contributo, hanno reso possibile, anche nella ns. Città, l’affermazione del duo Fausto Raciti – Mila Spicola per la Segretaria Regionale del Partito Democratico, quali espressione dell’Area Renzi in Sicilia.

A quasi due anni dalla nascita della ns. Associazione, riteniamo utile fare un primo bilancio del percorso che ci ha visto impegnati nel cercare soluzione alle diverse problematiche riguardanti il territorio, prima fra tutte la questione dell’Ospedale; con un approccio pragmatico e razionale, la ns. Associazione, prima ancora che il problema venisse affrontato dalla politica ufficiale,  ha elaborato la proposta degli “Ospedali Riuniti” di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo che, tuttavia, non è stata interpretata al meglio da larga parte dei politici locali e non, con evidenti risultati non di certo definibili positivi.

Altra vicenda, ancor adesso attuale, è quella del Ponte di Calderà/Spine Sante sulla quale, unici al fianco del Comitato Pro – Ponte, abbiamo riportato l’attenzione elaborando una proposta efficace, rapida ed economica per risolvere l’ormai annosa questione; pur avendo ripetutamente sollecitato l’Amministrazione Comunale, ad oggi, purtroppo, non è dato sapere quanto tempo rimanga da attendere perché si giunga ad una soluzione valida per ripristinare adeguatamente la sicurezza e la viabilità, in maniera da non penalizzare ulteriormente soprattutto le attività economiche del comprensorio.

Ci siamo impegnati a supportare il progetto programmatico strutturato e presentato all’Amministrazione Comunale dagli amici del “Consorzio CCN – Centro Commerciale Naturale  Pozzo dei Goti”, finalizzato alla riqualificazione del territorio comunale, dell’arredo urbano e del verde pubblico; tutte misure idonee a sostenere le attività artigianali, commerciali ed imprenditoriali in genere, così da contribuire al rilancio dell’economia della ns. Città.

Abbiamo posto particolare attenzione alle tematiche di interesse giovanile, stimolando ad una corretta gestione della “Consulta Giovanile”, coinvolgendo associazioni e studenti in progetti di sviluppo e di formazione.

Lo scorso mese di Settembre, nel corso di un incontro ufficiale, abbiamo consegnato alla Sindaca Maria Teresa Collica la cosiddetta “Agenda Renziana”, chiedendo attenzione ed interventi concreti su temi cari a noi ed ai ns. concittadini, ripromettendoci di effettuare una valutazione dell’operato dell’Amministrazione Comunale a distanza di sei mesi.

Ad ogni buon conto, nonostante il mancato riscontro di risultati sui punti illustrati, l’associazione “BIG BANG” Barcellona Pozzo di Gotto, in questa delicata fase politica nazionale, regionale e locale, con senso di responsabilità, si propone di continuare a dare il proprio tangibile contributo per la risoluzione delle tante criticità presenti nella ns. Città, per il cui progresso intende procedere ad un grande ulteriore rilancio della propria attività su diversi fronti, elaborando proposte pratiche per risultati concreti ed utili, perseguibili al di fuori di logiche spartitorie tipiche della vecchia politica.

Condividi