Ancisicilia, il presidente Orlando ha incontrato l’assessore Bianchi

StrettoWeb

Incontro a Milano per l'anniversario di Mani PuliteProseguono gli incontri voluti dal presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando, con il governo regionale per trovare soluzioni condivise circa le esigenze e i problemi dei comuni siciliani.
Oggi pomeriggio, a Villa Niscemi, il presidente Orlando ha incontrato l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi.
Fondo per la polizia locale, manovra correttiva, fondi PAC e trasferimenti regionali, tra i principali argomenti affrontati durante l’incontro.
“Ritengo che sia stato un confronto molto proficuo – spiega il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani – che porterà i suoi frutti soprattutto in sede di Conferenza Regione – Autonomie locali. Infatti, l’assessore Bianchi ha assicurato che all’ordine del giorno delle prossime conferenze saranno trattati temi di fondamentale importanza per la vita dei nostri comuni, quali trasferimenti, riserve e precari”.
“Inoltre – conclude Leoluca Orlando –l’assessore Bianchi ha garantito che tra oggi e domani in giunta di governo sarà depositata, dal dipartimento Programmazione, la documentazione relativa ai fondi PAC e che, inoltre, verrà istituito un tavolo di concertazione che consentirà all’AnciSicilia, in collaborazione con il governo regionale, di predisporre i temi più urgenti da affrontare durante la Conferenza Regione – Autonomie locali. Infine, l’assessore Bianchi ha preso con la nostra Associazione l’impegno di fornire ai nostri comuni delle indicazioni utili su come muoversi finanziariamente in attesa della manovra correttiva e di convocare un tavolo con Riscossione Sicilia al fine di discutere la riorganizzazione degli sportelli sul territorio”.
All’incontro erano presenti: Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’AnciSicilia, Luca Cannata, vice presidente vicario e Salvatore Lo Biundo vice presidente.

Condividi