fbpx

Regione Calabria, gli auguri del Presidente Francesco Talarico al nuovo coordinatore giovanile Udc

calabria 1“Formulo gli auguri più sinceri per un lavoro proficuo ed al servizio della Calabria a Marco Martino, nominato nuovo coordinatore regionale del movimento giovanile dell’Udc”.
Lo afferma in una dichiarazione il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico.
“Condivido, quindi, la scelta del coordinatore nazionale del movimento giovanile, Gianpiero Zinzi, di affidare a Marco Martino la responsabilità politica di dirigere i giovani dell’Udc calabrese, per le sue riconosciute capacità. L’esperienza nei movimenti giovanili – prosegue Francesco Talarico – è un percorso che è servito tantissimo anche alla mia formazione politica ed istituzionale, un’autentica ‘palestra’ che sono certo servirà anche a Marco Martino per affrontare con il giusto impegno i temi della società calabrese”.
“Voglio, inoltre, felicitarmi con Francesco Madeo e Francesco Malara, nominati sub-commissari giovanili, che sapranno affiancare efficacemente Marco Martino nel lavoro quotidiano per la crescita dell’Udc sul territorio. La scelta di puntare su tre giovani e prepararli a misurarsi con i problemi della società calabrese e italiana – sottolinea Francesco Talarico – è dettata dalla volontà di promuovere la partecipazione alla vita politica delle giovani generazioni. Sono certo che il loro entusiasmo – conclude il Presidente del Consiglio regionale – possa contribuire all’affermazione del Popolarismo europeo in Calabria”.