Reggio, Pizzimenti (FI): “portare via materiale di risulta del manufatto di Piazza Garibaldi demolito”

StrettoWeb

Foto DemolizioneL’esponente di Forza Italia Nuccio Pizzimenti, dopo la demolizione di giovedì 16 gennaio del manufatto costruito in Piazza Garibaldi, a Reggio Calabria, chiede ora che sia portato via il materiale di risulta, ancora presente sul posto.

Sollecitato anche da numerosi cittadini, e da una nota associazione, in riferimento al mio intervento sulla stampa del 15 Gennaio 2014 su Piazza Garibaldi in Reggio Calabria, circa un manufatto che deturpava l’area in oggetto, demolito con solerzia in data 16 Gennaio del 2014, come da allegata foto. Sono costretto a chiedere alle autorità competenti di attivare le procedure necessarie per trasportare alla discarica il materiale di risulta dell’opera abbattuta, e di ripulire l’area, buon senso voleva che dopo aver effettuata la demolizione già da subito si procedesse alla pulizia”, afferma Pizzimenti, già presidente del gruppo consiliare di Forza Italia al “Centro Storico” del comune di Reggio Calabria”.

L’esponente di Forza Italia sottolinea che: ”Il dinamismo alla demolizione dopo la mia denuncia, non coincide con la lentezza di chi gestisce il procedimento. Quando si eseguono lavori edili, è buona norma istallare un cartello indicando l’oggetto dell’intervento, il direttore dei lavori, l’impresa aggiudicatrice, l’importo dell’opera, data di inizio e fine lavori ecc”.

Conclude Nuccio Pizzimenti: “Io provengo dal mondo della partita iva, e ho riscontrato da quando mi occupo anche di politica, che il sistema procedurale della nostro meraviglioso mondo, è completamente diverso dal modo di operare di alcune pubbliche amministrazioni. Confido anche nella sensibilità, della triade commissariale guidata dal Prefetto Gaetano Chiusolo al fine di fare piena luce su questa vicenda. E’ giunta l’ora di un radicale cambiamento nell’interesse dei cittadini”.

Condividi