Reggio: lunedì la presentazione del convegno di studi “La provincia dell’agroalimentare”

StrettoWeb

invito presentazioneSi svolgerà lunedì 20 gennaio, alle ore 10.00, presso la sala conferenze dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, la presentazione del convegno di studi “La provincia dell’agroalimentare“.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione O.R.A – ortofrutticola reggina agroalimentare –  unitamente alla Provincia di Reggio Calabria,  darà vita ad una due giorni di studio e proposte sulle filiere agroalimentari che da sempre configurano la provincia di reggina come uno dei territori produttivi più importanti per quantità e qualità di prodotti d’eccellenza. L’iniziativa punta a definire lo scenario statico e dinamico del mercato agroalimentare nel territorio reggino, contribuendo alla elaborazione di proposte fattive per la nascita di un grande polo agroalimentare a servizio dei mercati della futura Città Metropolitana. L’evento prenderà il via, venerdì 24 gennaio alle ore 16.00 con la tavola rotonda “Il rilancio dell’agroalimentare nella provincia di Reggio Calabria”. La giornata di sabato, con inizio alle ore 9.30, sarà contrassegnata dall’incontro – dibattito “La città dell’agroalimentare reggino, verso la piattaforma logistica integrata e multifunzioni della ‘Città Metropolitana di Reggio Calabria’ al servizio di produttori, distributori e consumatori”.  Nel corso della presentazione  saranno resi noti i dettagli della due giorni.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa; l’assessore ed il dirigente all’agricoltura provinciale, Gaetano Rao e Luigi Rubino; per l’associazione ORA saranno presenti, Il consulente legale, Paolo Romeo, il Presidente e  consulente studio, Maurizio Malaspina.  Parteciperanno inoltre Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti, Confcommercio, CIA, Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Condividi