fbpx

Reggio, incontro tra la Commissione straordinaria e il Comitato lavoratori LSU e RSA ex Multiservizi

imagesQuesta mattina, su richiesta del Comitato lavoratori LSU e RSA ex Multiservizi e dei rappresentanti delle Confederazioni sindacali, si è tenuto a Palazzo San Giorgio un incontro con la Commissione straordinaria, rappresentata dal Coordinatore, Prefetto Gaetano Chiusolo, dal vice Prefetto Giuseppe Castaldo e dal dott. Carmelo La Paglia.
Durante il confronto con i lavoratori, che si è concluso serenamente, in un clima di fattiva collaborazione, la Commissione si è impegnata ad approfondire gli aspetti tecnici del progetto riguardante il loro futuro, anche alla luce del nuovo scenario delineatosi a seguito del diniego da parte della Corte dei Conti al piano di riequilibrio dell’Ente.
Nel tardo pomeriggio, poi, gli ex dipendenti Multiservizi, preoccupati da voci allarmanti diffuse in maniera incontrollata, hanno chiesto nuovamente un incontro, accordato dai rappresentanti istituzionali.
Durante la riunione, alla quale ha partecipato un gruppo di lavoratori LSU e RSA e il Segretario generale Pietro Emilio, i Commissari hanno ribadito quanto già espresso in sede di svolgimento del tavolo precedente e, sollecitati dai lavoratori, si sono ulteriormente impegnati a fare un’immediata verifica rispetto ai servizi indispensabili che, dovranno, comunque, essere garantiti.
Si è parlato, inoltre , del possibile passaggio alla società in house che rimane, fra le varie opzioni prese in considerazione, quella sulla quale la Commissione sta concentrando maggiormente i suoi sforzi.
Rimane, comunque, confermata la calendarizzazione dei tavoli di lavoro già fissati, a partire dal prossimo martedì.