Reggio, buone notizie per i lavoratori Multiservizi: più vicina la nuova società in house

StrettoWeb

Comune dI Reggio CalabriaNel corso dell’incontro svoltosi oggi a Palazzo San Giorgio tra la Commissione Straordinaria e le OO.SS.,  è emersa  l’indicazione, che sarà inserita nella delibera in via di pubblicazione, della costituzione di una nuova società in house necessaria per i servizi di interesse generale, mentre i servizi strumentali confluiranno, previa modifica dello statuto societario, nella società in house del Comune, già esistente,  S.A.T.I. s.r.l.

Durante la riunione si è parlato, inoltre, della sostenibilità economica, condizione indispensabile per l’affidamento dei servizi in house, così come prescritto dalla normativa vigente.

E’ stato, poi, definito il cronoprogramma, che consentirà di monitorare  i passaggi attraverso i quali le società  riusciranno ad essere operative, presumibilmente  entro 120 giorni.

Per quanto riguarda la prospettiva dei 270 lavoratori, inoltre, è stato  chiarito che, in rapporto all’attivazione dei servizi, saranno applicate le procedure previste dalla vigente normativa.

Le parti hanno concordato un nuovo incontro che si svolgerà  il prossimo 4 febbraio,  cui seguiranno altri appuntamenti  necessari a   verificare lo stato di attuazione del programma e il rispetto della tempistica.

Condividi