Reggio, anche oggi apertura straordinaria per Museo: turisti già in fila sotto la pioggia [FOTO]

StrettoWeb

1532078_10152861738959897_291506092_nIl Nuovo Museo Archeologico di Reggio Calabria è fra i musei italiani che anche oggi osserveranno un’apertura straordinaria nonostante il giorno di festa, Capodanno, 1° gennaio.
Insieme all’ingresso gratuito del 28 dicembre – dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Brayl’apertura straordinaria a Natale e Capodanno di molti musei e siti archeologici permetterà a cittadini e turisti di godere pienamente nel corso delle festività del nostro straordinario patrimonio culturale.”. Il Museo sarà aperto dalle 14.00 alle 20.00. L’ingresso sarà consentito sino a mezzora prima della chiusura.
Già dalle 10:50 di stamattina, come possiamo vedere dalla foto scattata da Saverio Gerardis, alcune decine di turisti erano in fila sotto la pioggia con l’ombrello in attesa dell’apertura, per poter ammirare i Bronzi di Riace e le altre straordinarie bellezze custodite nelle nuove sale del museo come il Kouros, la Testa di Basilea, la Testa del Filosofo (tutte preziose testimonianze della Magna Grecia, reperti unici al mondo databili ad oltre 2.500 anni fa!) e altre opere. Ricordiamo lo straordinario successo del nuovo Museo, che dall’inaugurazione di sabato 21 dicembre può vantare una media straordinaria, di quasi 2.000 visitatori al giorno. Numeri impensabili fino a qualche anno fa.

Condividi