Polistena (Rc), in corso interventi di urbanizzazione in via Risorgimento e via Turati ed in altri quartieri

StrettoWeb

images

Nota Stampa Michele Tripodi, sindaco di Polistena:

L’Amministrazione Comunale di Polistena, impegnata a tutto campo per lo sviluppo della città, ha avviato importanti lavori pubblici nei quartieri di Via Risorgimento e via Turati.
Lungo la via Risorgimento sarà realizzato un marciapiede di circa 150 mt che metterà in comunicazione il popoloso quartiere via Zaccagnini-Barlette, dove già in passato è stata pavimentata la strada di penetrazione, con via dei Mille, riannodando al tessuto urbano una parte importante della città.
Contestualmente, si stanno ultimando i lavori di sistemazione dell’area esterna dell’immobile di via Turati destinato a servizi sanitari. Entro pochi giorni vi sarà trasferito il servizio SUEM 118, poi a seguire la farmacia comunale ed i poliambulatori.
I lavori in questione, in fase di esecuzione, sono interamente svolti da personale comunale col supporto dei lavoratori in mobilità assegnati al comune, circostanza questa, che consente un notevole risparmio in termini finanziari.
Inoltre, nell’ambito di un più vasto e articolato programma di lavori pubblici di urbanizzazione in corso in diverse altre aree della città dove si stanno realizzando opere civili di rete fognante, regimentazione acque piovane ed illuminazione pubblica, annunciamo che a breve saranno ripresi i lavori di asfalto e sistemazione della via-C/da Baldassarre, interrotti per motivi tecnici. Oltre alla bitumazione di tratti di strada per un totale di 600 mt circa, sarà prolungato l’impianto di illuminazione esistente con nuovi dieci pali e organi illuminanti.
L’Amministrazione Comunale, con queste importanti scelte, punta a trasformare aree periurbane, in passato non adeguatamente considerate dai precedenti amministratori, riqualificandole attraverso la delocalizzazione di servizi nuovi e già esistenti che concorreranno ad incrementare lo sviluppo economico-sociale e la crescita civile dell’intera città di Polistena.

Condividi