fbpx

Palermo, tutto esaurito per concerti al teatro Massimo e al teatro Politeama

imagesDopo lo straordinario successo di Max Gazze’ e di decine di giovani artisti palermitani nello spettacolo della notte di Capodanno a Palermo, il 2014 inizia con due concerti in contemporanea, al teatro Massimo e al teatro Politeama che hanno fatto registrare in entrambi i casi il tutto esaurito.

“L’adesione entusiasta di moltissimi spettatori – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando – e’ segno di grande rilancio delle attività culturali e conferma ll rapporto con la Città della Fondazione Teatro Massimo e della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana alle quali esprimo a nome dell’intera città’ apprezzamento e sostegno. Il
ricavato dei biglietti per il Concerto al teatro Massimo, promosso per la prima volta a Capodanno nel grande teatro palermitano, sarà significativamente devoluto alle Unità Oncologiche della Città”.

“I due concerti di oggi pomeriggio – ha detto l’Assessore alla Cultura, Francesco Giambrone – rappresentano un nuovo impulso culturale e la grande partecipazione di pubblico è segno della ricchezza e del bisogno culturale della città”

L’Assessore Giambrone oggi si è anche recato presso la Galleria d’Arte Moderna e al Museo Pitrè dove ha ringraziato il personale in servizio che ha garantito l’apertura al pubblico dei musei. “Esprimiamo grande soddisfazione – hanno dichiarato il Sindaco Orlando e l”Assessore Giambrone – per l’elevato numero di palermitani e turisti che oggi
hanno visitati i due siti museali”