Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: tentano furto in appartamento arrampicandosi dai tubi

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, la polizia ha impedito che ignoti riuscissero a mettere a segno un furto nei pressi di Piazza del Popolo.

I poliziotti sono stati allertati da una segnalazione al 113 relativa a due uomini che con ogni probabilità stavano tentando un furto in appartamento. Uno dei due è stato visto infatti mentre si arrampicava sul pluviale esterno all’abitazione; l’altro era in strada a fare da palo.

L’arrivo degli agenti ha fatto desistere i presunti ladri dal loro intento mettendoli in fuga. Successivi sopralluoghi hanno evidenziato la forzatura della persiana esterna alla finestra interessata.

Le immediate ricerche dei poliziotti nell’area circostante l’appartamento hanno portato all’individuazione di due uomini in via Cesare Battisti che, alla vista dei poliziotti, sono scappati. Uno dei due è riuscito a dileguarsi; l’altro, Domenico Sturniolo, messinese di 24 anni, pregiudicato, è stato bloccato non senza aver prima reagito con strattoni, manate e spintoni. Si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità.

E’ stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di generalità. Sarà giudicato oggi con rito direttissimo.