fbpx

Messina, sospesa la stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica

interno palaculturaSi è appena spenta l’eco della protesta dei ragazzi del collettivo Pinelli, che nei giorni scorsi lo avevano simbolicamente liberato, che il Palacultura Antonello da Messina torna a far parlare, male, di sé.

I fatti sembrano infatti dare ragione alle motivazioni delle proteste dei ragazzi, che nel loro comunicato lamentavano la mancanza di iniziative culturali nel plesso. Di oggi infatti la notizia della sospensione della programmazione ordinaria della stagione concertistica per l’Accademia Filarmonica di Messina, a causa della mancanza dello stanziamento dei fondi regionali da parte dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo. Fondi che erano stati assegnati per la stagione 2012-13, ma che non sono mai arrivati in riva allo Stretto.

A seguito della sospensione si sono registrate le dimissioni del Presidente dell’Accademia, prof. Giuseppe Uccello, e l’invio a Palermo di un atto stragiudiziale nei confronti dell’Assessorato regionale per richiedere le spettanze dovute e stanziate più di diciotto mesi fa.