Messina: i consiglieri Oteri e Veneziano sulla caduta del palo della pubblica illuminazione a Camaro superiore [FOTO]

StrettoWeb

I sottoscritti consiglieri della III circoscrizione, Cosimo Oteri e Giovanni Veneziano, mostrano preoccupazione a causa di un episodio spiacevole, sicuramente involontario successo nel pomeriggio del 30/01/2014 nei pressi della via comunale Camaro superiore.
A causa del vento forte è crollato un palo di ferro della pubblica illuminazione. Poteva consumarsi davvero una tragedia a Camaro Superiore, ieri pomeriggio, a pochi passi da un ufficio postale. Fortuna ha voluto che l’ incidente sia avvenuto nel momento in cui non vi transitavano né auto, né persone. Una via solitamente abbastanza percorsa per chi dal villaggio si reca in centro od allo svincolo autostradale e viceversa a tutte le ore del giorno, ma grazie alla buona sorte ieri totalmente deserto. Un forte rumore ha scosso subito gli abitanti ed i fruitori del vicino bar, che si sono precipitati subito in strada. La tragedia è stata sfiorata, poteva essere una strage, fortunatamente invece non vi sono stati danni né a cose, né a persone. Un palo della luce, di quelli alti 9 metri, si è staccato dal suolo ed è crollato finendo su un’ aiuola, com’è possibile anche notare dalle foto, probabilmente il palo sarà stato sollecitato dal forte vento di ieri. Certo che poteva succedere qualcosa di grave se in quel momento fosse passata un’automobile o qualcuno, anche per la messa a terra della corrente elettrica, purtroppo non è la prima volta che nella zona un palo viene abbattuto involontariamente, ciò era già successo in una giornata di forte vento nella vicina piazza di via Gerorbino Pilli, a Camaro San Paolo nel dicembre del 2012.
Urge dunque un controllo dei pali della pubblica illuminazione ricadenti sul territorio, al fine di scongiurare eventuali pericoli od incidenti.

Condividi