Messina, Cacciotto: “ennesima tragedia sfiorata a Camaro Superiore!!! Crolla palo della pubblica illuminazione”

StrettoWeb

Il sottoscritto consigliere, U.D.C. della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, inoltra la presente al fine di significare quanto segue.

Ennesima tragedia sfiorata, la seconda a distanza di pochissimo tempo: crolla palo in ferro della pubblica illuminazione a Camaro Superiore, nel pieno centro abitato.

L’evento si è verificato ieri, nelle prime ore pomeridiane: un “lungo”palo della pubblica illuminazione si è letteralmente “spezzato” alla base cadendo in mezzo alla carreggiata della via Comunale Camaro.

Per fortuna divina la strada non era attraversata in quel momento perché, altrimenti, saremmo stati qui a raccontare di altro.

Purtroppo quanto accaduto ieri non è assolutamente un episodio isolato dal momento che, il 16 ottobre 2013, a pochissime centinaia di metri, sempre a Camaro, un altro palo era improvvisamente crollato.

In quella circostanza un autovettura andò seriamente danneggiata ma, per fortuna, anche quella volta bisogna semplicemente ringraziare il buon Dio.

Forse il vento di ieri ha incentivato il crollo, ma è del tutto evidente che non è più possibile rimanere passivi a queste situazioni, attendendo qualche triste ed irrimediabile epilogo.

E’ necessario ed urgente, provvedere quanto prima ad un lavoro certosino di verifica dei pali in ferro della pubblica illuminazione, dal momento che sono tanti quelli fatiscenti che presentano la base ormai arrugginita e che vanno dunque sostituiti!!!

Tutto ciò premesso, il sottoscritto consigliere circoscrizionale

CHIEDE

Alle Sv. in indirizzo, di provvedere urgentemente alla verifica dei pali della pubblica illuminazione ricadenti nell’ambito della circoscrizione e di provvedere alla sostituzione di quelli fatiscenti, arrugginiti, a serio rischio crollo, dando priorità, per quanto sopra premesso, al villaggio di Camaro.

Condividi