fbpx

Laureana di Borrello (RC): concerto “Note Vive” in programma venerdì alla Casa di Reclusione

orchestra

Il Complesso Bandistico “Euterpe” di Catona (RC), venerdì 24 Gennaio alle ore 16.00, si esibirà in concerto presso la Casa di Reclusione di Laureana di Borrello.

 L’orchestra diretta dal maestro Giuseppe Maira, vedrà presenti all’interno della struttura una rappresentanza di circa 30 musicisti.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Umanitario e dalla Casa Circondariale di Laureana di Borrello, e tende a portare al suo interno un momento di arricchimento culturale e musicale di elevato spessore.  La direttrice della struttura dott.sa Angela Marcello, da sempre favorevole a simili iniziative e a quelle che perseguono l’arricchimento e la formazione umana, esprime piena soddisfazione per l’evento.

Il presidente dell’Associazione Culturale “Euterpe” dott.sa Daniela Cristiano ed il suo direttore artistico arch. Giuseppe Maira, onorati di tale invito,  sono fieri e orgogliosi di poter offrire il loro contributo, anche perché il binomio “Musica e Sociale” è da sempre un tema vivo all’interno delle finalità che l’Associazione si è posta fin dalla sua nascita.

L’Istituto Umanitario dal suo canto, nel ringraziare quanti renderanno possibile questo incontro in concerto, auspica che simili iniziative svolte in particolari contesti, possano generare nell’uomo una nuova presa di coscienza.