L’Assessore Caligiuri a Crotone con il Presidente della Provincia Zurlo e il Dirigente Scolastico Barbieri

StrettoWeb

L’Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri questa mattina a Crotone all’Istituto “Pertini” di Crotone ha partecipato a una conferenza stampa indetta dal Presidente della provincia Stano Zurlo.

All’iniziativa – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – hanno anche partecipato il Dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale Angela Mazzeo, l’Assessore Provinciale alla Cultura Giovanni Capocasale e il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Pertini” Rosanna Barbieri.

Nel corso dell’iniziativa, Zurlo ha evidenziato i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni dalla Provincia, confermando l’importanza di un ente intermedio. Caligiuri ha illustrato le politiche scolastiche della Regione Calabria, illustrando i risultati ottenuti e le previsioni della prossima programmazione europea. In particolare ha affrontato i temi dell’edilizia scolastica, delle nuove tecnologie, dell’aumento delle abilità di base (leggere, scrivere e far di conto), della prevenzione contro la criminalità, del rapporto stretto con il mondo del lavoro, della creazione di un polo formativo del Mediterraneo, dell’educazione alla lettura e alla storia dell’arte.

Condividi