fbpx

Verona, muore bambino di 14 mesi: diversi lividi sul viso

images 9La Polizia di Verona indaga sulla morte di un bimbo di 14 mesi, deceduto durante il trasporto in ospedale a seguito di una chiamata della madre del piccolo al 118.

Proprio la sala operativa del 118 ha segnalato al 113 che, in mattinata, alcuni sanitari si trovavano a casa di una donna residente nel quartiere di Borgo Roma; all’arrivo degli agenti, i sanitari stavano praticando le manovre rianimatore in soccorso del bimbo di appena 14 mesi.

Per le gravi condizioni in cui versava, il piccolo è stato trasportato presso il cittadino Ospedale Civile Maggiore, dove purtroppo è giunto senza vita.

La Squadra Mobile di Verona è stata interessata dell’episodio per accertare la dinamica di quanto accaduto al bimbo precedentemente all’arrivo dei soccorsi, anche in ragione del fatto che lo stesso presentava dei lividi al volto.

Proprio per capire chi o cosa abbia provocato al bambino quei lividi, la Polizia sta raccogliendo, per verificarle, le spiegazioni della madre, una donna uruguaiana di 40 anni che ha personalmente allertato il soccorso sanitario telefonando al 118. Di fondamentale importanza sarà l’esame autoptico del corpicino del bimbo che verrà disposto dall’Autorità giudiziaria.