Sparatoria in un liceo in Colorado: due feriti

StrettoWeb

images

Ancora una sparatoria in una scuola, negli Stati Uniti, alla vigilia del primo anniversario della strage alla Sandy Hook Elementary School di Newtown. Due feriti nella Arapahoe High School di Centennial, un liceo pubblico in un piccolo centro del Colorado.

Uno studente ferito e’ ricoverato in condizioni critiche. Lo ha detto un portavoce dell’ospedale. Non risulta essere grave invece l’altra vittima della sparatoria, ha sottolineato polizia di Centennial.

Il sospetto aggressore protagonista della sparatoria in una scuola del Colorado e’ morto, pare si sia suicidato. Lo ha precisato la polizia di Centennial.

Dopo la sparatoria la scuola e’ stata evacuata. Gli studenti, tutti in fila indiana con le mani alzate come vuole la procedura, sono stati radunati sulla pista di atletica e perquisiti uno ad uno dagli agenti di polizia.

La Arapahoe High School, luogo della sparatoria di oggi, dista a 13 km dal liceo di Columbine, teatro della strage del 1990, ma anche a una ventina di km dal cinema di Aurora, alla periferia di Denver, dove un folle vestito da Batman il 20 luglio 2012 apri’ il fuoco uccidendo 12 persone e provocando il ferimento di 70. Una sorta di triangolo della morte, nel cuore del Colorado.

Condividi