Serie B, oggi Ternana-Reggina: scontro diretto molto delicato per concludere il girone d’andata

09Oggi pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Liberati” di Terni andrà in scena l’ultima partita della serie B 2013, fine del girone d’andata del campionato, prima della lunga pausa invernale che coinciderà con il calciomercato. Per la Reggina di Atzori è una gara importante, contro una diretta concorrente per la salvezza degli ex Mimmo Toscano, Nicolas Viola e Fabio Ceravolo. Un percorso, quello della Ternana, molto simile a quello amaranto: grandi annunci, obiettivo di propozione, campagna acquisti in pompa magna ma poi difficoltà sul campo e ultimi posti della classifica. Il fattore ambientale (dura contestazione) potrebbe incidere a favore degli amaranto, che però dovranno dimostrarsi squadra senza disunirsi alla prima difficoltà. Atzori, sulle pagine del sito ufficiale, ha spiegato che “è una partita di grande valore per noi. Lo dice la graduatoria delle due squadre impegnate, lo ribadiscono gli umori delle due piazze. La Ternana ha una squadra molto forte, allestita per la promozione, conta su giocatori di spessore assoluto per la categoria. Come noi, a maggior ragione loro non avrebbero mai pensato di trovarsi in questa posizione al termine del girone di andata: sarà una partita intensa, dove l’aspetto emotivo e la capacità di gestire la pressione reciteranno un ruolo primario“.

Sulla partita con l’Avellino, il mister ha spiegato che “il risultato non ci ha premiati fino in fondo ma giocare alla pari con una squadra arrivata al Granillo da terza in classifica è un segnale importante. Ho rivisto la gara, nel primo tempo non abbiamo lasciato loro neppure un tiro in porta. L’ho fatto notare ai ragazzi: se giochiamo con la massima attenzione e determinazione siamo un avversario difficile da affrontare per chiunque“.

Rientra Foglio dalla squalifica, ha recuperato Fischnaller uscito acciaccato dall’incontro con gli irpini. “Stiamo bene, far risultato con la Ternana è fondamentale. Vogliamo dar continuità a quanto fatto con l’Avellino e tornare a Reggio con dei punti importanti per iniziare poi nel migliore dei modi il 2014“, conclude il tecnico amaranto.

Sono 20 i convocati per la trasferta umbra, di seguito, l’elenco completo:

Portieri: Licastro, Zandrini;
Difensori: Adejo, Di Lorenzo, Ipsa, Lucioni, Strasser;
Centrocampisti: Colucci, Contessa, Dall’Oglio, De Rose, Foglio, Rigoni, Maza, Sbaffo;
Attaccanti: Cocco, Di Michele, Fischnaller, Gerardi, Louzada.

Questa la probabile formazione amaranto (3-4-2-1): Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, Colucci, Rigoni, Foglio; Sbaffo, Fischnaller; Di Michele.