fbpx

Sant’Andrea di Rometta (Me): il 28 dicembre “La Zampogna a paro dei Peloritani”, concerto-seminario incentrato sullo strumento simbolo del Natale

la zampogna a paro dei peloritaniSabato 28 dicembre, dalle 18 alle 21, nell’antico borgo di Sant’Andrea di Rometta (ME), l’appuntamento con la cultura è intitolato “La Zampogna a paro dei Peloritani”, un concerto-seminario incentrato sullo strumento simbolo del Natale, con la partecipazione di suonatori di tradizione e ricercatori. Ognuno di loro avrà modo di esibirsi e di raccontare anche i momenti più salienti della propria esperienza musicale. L’evento è organizzato in collaborazione con il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani-Associazione Kiklos, il Laboratorio Etnografico Riiddu, il Comune di Rometta e la Parrocchia Santi Andrea e Domenico. Saranno presenti personaggi di spicco come il professor Bonanzinga dell’ Università di Palermo, il professor Staiti dell’ Università di Bologna e il professor Mario Sarica del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani.

Gli zampognari che volessero partecipare attivamente al raduno possono comunicarlo via facebook alla pagina: La Zampogna a paro dei Peloritani  o contattare direttamente l’organizzazione al 3493850978 o al 3466979020.