San Filippo del Mela (Me), il 6 dicembre il convegno “I Giovani e l’Occupazione”

StrettoWeb

logo-anasIl 6 dicembre 2013 alle 15:30, a San Filippo del Mela (Me) presso lo zonale A.N.A.S locale, si terrà un convegno su “I Giovani e l’Occupazione”. All’appuntamento prenderanno parte l’assessore Ester Bonafede, Dott. Carmelo Carrara, il portavoce dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale e la responsabile della Protezione Civile incontreranno i soci, gli amministratori locali ed il territorio.

L’incontro, coordinato dal Presidente Zonale Veronica Trio, verterà sui temi utili ed urgenti per creare sviluppo ed occupazione secondo la vocazione naturale del territorio. L’intervento dell’Assessore Bonafede e degli altri relatori serviranno a illustrere le politiche che l’Assessorato ha avviato e che si accinge ad avviare come ipotesi di sviluppo. Il portavoce dell’Associazione, illustrerà, inoltre, gli obiettivi raggiunti dall’associazione anche in tema di occupazione e di progetti in itinere sia a livello europeo che nazionale.

Il Portavoce ha dichiarato “Ci si augura che i soci, gli amministratori locali e tutti gli interessati partecipino al dibattito al fine di confrontarsi costruttivamente con l’assessore, illustrando le problematiche  del territorio e le rispettive soluzione – che a giudizio della nostra associazione  – non possono che essere avanzate da chi vive il territorio”.

In fine, ha concluso il portavoce: “L’augurio è che questo appuntamento sia l’inizio di una proficua collaborazione con il territorio e gli amministratori e che successivamente i dirigenti dell’associazione trasferiranno al territorio, con incontri,dibattiti e seminari, quanto illustrato dall’assessore relativamente futuro regionale  delle politiche sociali”.

 

Condividi